Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info > Ok

Applicazioni Civili

<< indietro

La NSguassero, con la sua ampia gamma di tubazioni in “Filament Winding” e “Filament Winding caricato sabbia”, progettate e realizzate in accordo a standard ISO, EN, ASTM e ANSI AWWA produce condotte a gravità ed in pressione. Le classi di pressione standard variano da 1 Bar a 25 Bar. Le classi di rigidezza giungono sino a 10.000 N/m2. Ove richiesto, è possibile la fornitura di prodotti di classi di pressione e rigidezza superiori. I tipi di giunti a disposizione sono i seguenti:

  • Maschio-Femmina con doppio O-Ring in elastomero;
  • Maschio-Femmina con doppio O-Ring in elastomero e dispositivo antisfilante;
  • Manicotto con guarnizione a labbro;
  • Flangiato;
  • Giunti Meccanici tipo Dresser, Straub e similari.

Il giunto Maschio-Femmina può essere dotato di piletta di presa per test idraulico posta sulla Femmina, che permette di controllare, durante la posa della condotta, il corretto montaggio di ogni singolo giunto, senza dover mettere in pressione l’intera linea, con notevole riduzione dei costi di posa.

La NSguassero è uno dei produttori con maggiore esperienza nella produzione tubazioni in PRFV utilizzando il sistema "Dual Helical Filament Winding" che garantisce al prodotto finale caratteristiche meccaniche superiori rispetto ad altre tecnologie di produzione attualmente in uso. La possibilità di “variare” l’angolo di avvolgimento del vetro (principale componente che garantisce la resistenza meccanica del prodotto) permette di realizzare tubazioni che, a seconda del tipo di utilizzo, hanno un modulo di elasticità assiale e/o circonferenziale il più adeguato all’applicazione richiesta (interrato – supporto continuo / aereo – con supportazione a campata).

La gamma dei diametri va dal DN15 mm sino al DN 4.000 mm, con lunghezze standard di 4 metri (sino DN 25 mm), 6 metri (sino DN 125 mm) e 12 metri (dal DN 150 mm).