Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info > Ok

Applicazioni Navali

<< indietro

La NSguassero è impegnata da oltre 30 anni nella progettazione, fornitura, supervisione ed assistenza al montaggio di linee in PRFV per uso a bordo di navi commerciali e passeggeri. La Clientela, intesa sia come Armatori che Cantieri Navali, è molto vasta e copre quasi tutto il mondo; tra gli Armatori vi sono le principali Società Italiane, Europee, Sud Americane e Statunitensi, nonché Giapponesi e del Medio ed Estremo Oriente.

I cantieri Navali, tra i quali, il gruppo FINCANTIERI, al quale sono stati forniti sistemi e serbatoi per oltre 60 nuove costruzioni, (tra le ultime le navi passeggeri per le Società P&O, Carnival Cruise e Costa Crociere), il Gruppo IZAR, Naval Gijon, Juliana Constructora, Factiorias Vulcano, Astillero de Cadiz e Union Naval de Valencia, Mitsubishi Heavy Industries, Kawasaki Heavy Industries, Sumitomo Heavy Industries, Dalian e Dalian New Shipyard, Brodosplit, Julianik, Lindenau, ecc. I materiali, sono coperti dai vari "Type Approval" sotto indicati.

Le tubazioni di vetroresina sono utilizzate per vari sistemi, quali zavorra, stripping, carico, ventilazioni casse, gas inerte, tank cleaning, acqua mare raffreddamento, evaporatori, scarichi piscine, ecc. ed in accordo con le “IMO RESOLUTIONS”. I prodotti disponibili sono di tipo non conduttivo, conduttivo e resistente al fuoco “IMO L3” e realizzati principalmente con resine isoftaliche e vinilestere.

Le classi di pressione sono 6-10-16-20 Bar per uso fuori cassa e 1,5 ÷ 3,5 Bar (altre su richiesta) di Pressione Esterna per uso in cassa.

La NSguassero è fornitrice di “SISTEMI” prefabbricati, ove ogni singolo componente è progettato, collaudato e fornito con lo scopo di eliminare qualsiasi specialistico intervento in Cantiere; la nostra Società esegue la progettazione delle linee, dei relativi supporti, con la “stress analysis” ed infine l’assistenza in Cantiere con Supervisori specializzati.